WhatsApp, da qualche settimana è arrivato il pulsante MetaAi per aprire la chat con il modello linguistico: ma come toglierlo?
Al giorno d’oggi, vivere senza smartphone è un qualcosa di impossibile: i nostri cellulari hanno ormai cosi tante funzioni che ci aiutano ad affrontare ogni singola attività quotidiana.

C’è chi li utilizza per studiare, chi per trascorrere il tempo libero, chi per chattare, chi per giocare, chi per leggere e chi per guardare serie televisive e film, ormai questi piccoli device sembrano non avere più limiti. Per sfruttare a pieno le loro incredibili potenzialità bisogna scaricare le applicazioni: gli sviluppatori, con grande frequenza, mettono a disposizione degli utenti prodotti favolosi. Tra aggiornamenti continui e nuovi sviluppi, gli scenari cambiano continuamente e fanno sempre impazzire I fruitori.
Tra le app piu utilizzate al mondo c’è sicuramente WhatsApp: questa straordinaria applicazione ha subito profonde trasformazioni nel corso degli anni: quando Meta ha fatto il colpaccio acquistandola, ha iniziato anche a cambiarla profondamente. Ormai le novità sono all’ordine del giorno ma qualche mese è successo un qualcosa di clamoroso, con l’arrivo di un nuovo pulsante che ha subito scatenato polemiche, discussioni e scandali. Stiamo parlando ovviamente del tasto MetaAi che serve per avviare una conversazione con il modello linguistico dell’azienda che fa praticamente tutto quello che fa Gemini per Google o Siri per Apple. Il pulsante è ingombrante ed è presente dove ci sono le varie chat: c’è un modo per rimuoverlo?
WhatsApp, come togliere il pulsante MetaAi: metodo interessante
Da qualche mese, il pulsante Meta Ai è stato integrato in diverse piattaforme del gruppo Meta come WhatsApp, Instagram e Messenger.

Ma alcuni continuano a chiedersi: si può togliere il pulsante? Al momento, va detto, non esiste un’opzione diretta per rimuovere completamente il pulsante Meta Ai dalla schermata principale. Il nuovo tasto è un’integrazione e non una semplice opzione da disattivare.
In ogni modo, è bene seguire con entusiasmo i vari aggiornamenti dell’app perché è possibile che in futuro venga introdotta una nuova opzione per controllare e disattivare il pulsante Meta Ai. Se sei iscritto al programma beta di WhatsApp, potresti poi avere in anteprima funzionalità ed eventuali strumenti per controllare il tasto Ai.
C’è comunque un metodo per tenere tutto sotto controllo: la soluzione prevede di ignorarlo completamente, evitando quindi interazioni con il tasto blu. Anche su Instagram e Facebook, per il momento, non esistono metodi per eliminare una volte per tutte il tasto dal cellulare. Come abbiamo spiegato poco fa la, il procedimento chiave potrebbe arrivare dai futuri aggiornamenti: per questo motivo, mai trascurarli.