Telepass+per+la+moto%3A+dove+va+messo%3F+Sono+in+pochi+a+conoscere+la+risposta+giusta
trdmotoit
/telepass-per-la-moto-dove-va-messo-sono-in-pochi-a-conoscere-la-risposta-giusta-96/amp/
Tecnologia

Telepass per la moto: dove va messo? Sono in pochi a conoscere la risposta giusta

Ti sposti in moto e vuoi utilizzare il telepass per superare il casello? Ecco dove va messo: sono in pochi a saperlo già.

Quando utilizziamo l’autostrada, dobbiamo necessariamente pagare il casello autostradale. Quando entriamo e quando usciamo, troviamo infatti le sbarre: chi vuole fare il furbetto o chi dimentica i soldi, rischia multe molto alte. Per pagare, esistono comunque diversi metodi: è possibile effettuarlo ad esempio con la propria carta di credito o di debito, ma è anche possibile utilizzare i moderni sistemi di telepedaggio. Il Telepass, ad esempio, è un sistema di pagamento automatico del pedaggio autostradale che offre svariati servizi. Grazie ad un dispositivo installato sul veicolo che comunica con le antenne del casello, viene addebitato l’importo del pedaggio sul conto corrente o su altri tipi di carte.

Il piccolo dispositivo va posizionato sul parabbrezza dell’auto che comunica direttamente con le stazioni di pedaggio: quando il veicolo si avvicina al casello, il sistema riconosce la scatola e apre la sbarra. Il Telepass è un piccolo dispositivo, solitamente posizionato sul parabrezza dell’auto, che comunica con le stazioni di pedaggio. Come spiegato poco fa, con Telepass si possono pagare altri servizi come parcheggi convenzionati, l’accesso all’area C di Milano, traghetti e mezzi pubblici. Forse in pochi lo sanno, ma anche chi ha una moto può pagare al casello con il Telepass. Ma in questo caso, dove andrebbe posizionata la classica scatolina?

Telepass per moto, dove posizionare la scatolina? Quasi nessuno conosce la risposta giusta

Area riservata Telepass – Trdmoto.it

Il Telepass può essere utilizzato non soltanto con le auto, ma anche con moto di cilindrata uguale o superiore ai 150 cc nelle corsie abilitate, dove c’è contrassegnato il simbolo della moto. Ma dove va piazzato il dispositivo? I modi sono tanti e spesso dipendono dalla tipologia della moto.

Per prima cosa, potete mettere la box nel cassetto portaoggetti se è di materiale plastico, usando la stessa tecnica di ancoraggio adatte per le auto, mettendo il dispositivo con la parte in cui è presente l’adesivo verso l’alto. Dai rivenditori ufficiali, invece, potete trovare dei supporti adatti proprio al Telepass da legare al manubrio. Esistono poi dei borselli con apposita tasca che vanno ancorati al serbatoio. In tutti i casi, bisogna mettere correttamente il dispositivo in modo da permettere il corretto funzionamento. Mettendolo in tasca o chiudendolo in uno zaino potrebbe essere alquanto deleterio e disturbare la comunicazione tra il dispositivo e il sistema del casello autostradale.

Scritta Telepass – Trdmoto.it

Sempre più persone si stanno appassionando al mondo delle moto: sapere che esistono tutti questi metodi per poter utilizzare il Telepass è sicuramente un grosso vantaggio. Ricordiamo che con tale scatolina è possibile evitare il traffico che spesso si forma presso i caselli autostradali ed è possibile pagare in seguito, poiché sulle moderne app viene fatto un calcolo ogni due/tre mesi.

Francesco DAndolfo

Recent Posts

WhatsApp, come togliere il pulsante MetaAi: il metodo giusto

WhatsApp, da qualche settimana è arrivato il pulsante MetaAi per aprire la chat con il…

2 mesi ago

MotoGP, la rivelazione di Bagnaia lascia i tifosi di sasso: cosa ha detto il Ducatista

Pecco Bagnaia non sta vivendo un momento proprio sereno e i risultati non arrivano: la…

2 mesi ago

Telepass lancia una nuova offerta sconvolgente: stupore per gli italiani, “Mesi gratis e cashback”

Telepass lancia una nuova promozione che sarà molto gradita dagli automobilisti, specie in concomitanza con…

2 mesi ago

La nuova Suzuki sconvolge il mercato moto: bella

Suzuki lancia la nuova sport tourer, una moto bella, divertente da guidare, dalle eccellenti prestazioni:…

2 mesi ago

Valentino Rossi e le sue passioni: quante Ferrari ha in garage l’ex pilota di MotoGP

Valentino Rossi non solo è un’icona del Motorsport, ma è anche un grande collezionista di…

2 mesi ago

Inter, il sostituto di Calhanoglu gioca in Serie A: pronta l’offerta

Il clima nello spogliatoio nerazzurro è rovente e il turco è sempre più vicino all'addio:…

2 mesi ago