Il torneo di Wimbledon è entrato nel vivo, tra i favoriti ovviamente il numero uno Jannik Sinner, anche se per qualcuno non ha speranze.
Il prestigioso torneo inglese di Wimbledon, da giocare rigorosamente in divisa bianca, è entrato nel vivo in questa estate rovente. Tanti i tennisti azzurri impegnati sul manto verde, alcuni già eliminati, come Arnaldi, Berrettini, sconfitto da Majchrzak, o Fognini, sconfitto ieri da Carlos Alcaraz dopo un match entusiasmante.

Degli italiani restano in gioco Bellucci, reduce dall’incontro con il britannico Crawford, Darderi, vittorioso contro Safiullin, Sonego, Cobolli, Zeppieri, attualmente in campo, e Jannik Sinner. Sinner è ancora il numero uno del ranking ATP, ed è lui l’uomo da battere. Secondo qualcuno, però, neanche in questa occasione l’altoatesino avrà possibilità di vittoria.
Jannik Sinner non è tra i favoriti a Wimbledon, non arriverà nemmeno in semifinale
Seguendo la scia di questo 2025, lo spagnolo Carlos Alcaraz, reduce dai trionfi al Roland Garros di Parigi e agli Internazionali di Roma, è l’uomo da rincorrere. Diciotto vittorie consecutive, praticamente implacabile, il tennista spagnolo è uno dei grandi protagonisti del tennis mondiale. Anche nel torneo inglese è il favorito, anche perché ha già vinto Wimbledon due volte di fila.
Il numero 2 ATP ha però tanti avversari, non solo Sinner, con cui ha giocato nelle due precedenti finali di Parigi e di Roma, ma anche la leggenda Novak Djokovic, che Wimbledon lo ha vinto sette volte, Jack Draper numero 4 al mondo, o il tedesco Alexander Zverev. Ora, l’ex tennista statunitense Andy Roddick, che numero uno al mondo lo è stato nel 2003 e 2004, dice la sua.

Roddick si è lanciato in un pronostico sul torneo inglese. Per il campione, che a Wimbledon è arrivato tre volte in finale, perdendo sempre contro Federer, Alcaraz è il più forte di tutti. L’unico che potrebbe tenergli testa è Djokovic. Per l’americano, la finale è già scritta: “Alcaraz vince contro Medvedev e con Zverev sull’erba. Si batterà in finale con Nole”.
Pronostici di Wimbledon, per Andy Roddick non ci sono dubbi: Sinner senza possibilità
Per quanto riguarda Jannik Sinner, per Roddick non ci sarebbero possibilità di vittoria: “Probabilmente non arriverà nemmeno in semifinale”. L’altoatesino potrebbe essere battuto proprio da Djokovic, sempre in forma smagliante, nonostante la veneranda età di 38 anni. Il serbo ha un’esperienza che sull’erba lo favorisce. Ma Roddick si focalizza sul talento di Alcaraz.

“Se lo spagnolo vince Wimbledon, raggiunge Becker per il numero di titoli, arrivando ai sei Slam in carriera, e ha soltanto 22 anni. Un mostro, e questo è uno sport vero, che non regala titoli, te li guadagni e basta. Alcaraz sta entrando nella storia, forse non ce ne rendiamo ancora conto”.