Max Verstappen lascia la Red Bull: dove correrà il prossimo anno

Max Verstappen sempre più deciso a lasciare la Red Bull, il pilota è privo di stimoli e non vince più: dove correrà il prossimo anno?

Probabilmente si è chiuso un ciclo, con la Red Bull sempre meno competitiva. Dopo anni di dominio incontrastato, e che hanno portato al titolo mondiale l’olandese Max Verstappen, da qualche tempo la scuderia anglo-austriaca è scivolata indietro in classifica, facendosi superare dalla Mercedes e soprattutto da una nuova enorme e imbattibile McLaren.

Max Verstappen pilota Red Bull
Max Verstappen pilota Red Bull – trdmoto.it

McLaren sembra aver ritrovato lo smalto di un tempo, uno smalto che mancava da quindici anni, e così la Mercedes, dopo aver superato la crisi che aveva costretto Hamilton a dare l’addio in favore della Ferrari. A proposito del Cavallino, le rosse si comportano bene, ma la coppia dei sogni Leclerc – Hamilton non riesce a imporsi. E la Red Bull? Lawson è un disastro, Verstappen in grave difficoltà.

Red Bull in crisi, Max Verstappen pronto per correre con un altro team

A guardare la classifica, McLaren sembra irrecuperabile, e l’unica scuderia che sembra stargli alle calcagna è la Mercedes, anche se ha la metà dei punti, e così la Ferrari, che sta lottano proprio con Mercedes per il Mondiale costruttori. Per quanto riguarda il Mondiale piloti, però, Piastri e Norris sono avanti, seguiti a distanza da Verstappen. Russell quarto e i piloti Ferrari quinti e sesti.

Le dinamiche del Mondiale di Formula 1 sembrerebbero essere già molto chiare, ma la supremazia della McLaren era palese già a inizio stagione. Certo, non era stato pronosticato uno scivolone del genere in casa Red Bull, con Max Verstappen sempre più stufo di perdere, ormai privo di stimoli, e che corre al fianco di un secondo pilota inconcludente, così come era stato il precedente compagno Perez.

Verstappen pronto per la Mercedes
Verstappen pronto per la Mercedes – trdmoto.it

Dunque, l’olandese potrebbe dire addio alla sua scuderia, a fine stagione, ed essere ingaggiato da altri team. Molti vorrebbe ingaggiare il quattro volte campione del mondo, ma bisognerà capire quando e se Max cederà ai corteggiamenti. In prima fila, però, c’è sicuramente la Mercedes, la quale vorrebbe mettere insieme una coppia di politi straordinaria, magari Russell e Verstappen, oppure il giovane Antonelli insieme a Verstappen.

Mercedes cerca di sedurre Max Verstappen, la strategia della scuderia tedesca

La strategia di Mercedes appare chiara, e molto probabilmente, dopo la lotta per ingaggiare Andrea Kimi Antonelli, potrebbe dare il benvenuto a Verstappen al posto di George Russell. Il corteggiamento di Toto Wolff, team principal di Mercedes, va avanti da tempo. Se Wolff ha perduto Hamilton, in squadra vorrebbe un altro campione del mondo.

Verstappen e Russell ai box
Verstappen e Russell ai box – trdmoto.it

Max è scontento della Red Bull, inoltre all’orizzonte non si vedono miglioramenti in scuderia, anche perché Red Bull ha perduto l’appoggio delle power unit di Honda. Dovremo attendere la pausa estiva di agosto, quando il mercato piloti ricomincerà, per sapere di più. Tuttavia, secondo alcune indiscrezioni, le trattative tra Verstappen e Mercedes sarebbero già in corso. In agguato, però, ci sarebbe anche Aston Martin, con Adrian Neway che potrebbe ricongiungersi con Max.

Gestione cookie