La nuova Suzuki sconvolge il mercato moto: bella

Suzuki lancia la nuova sport tourer, una moto bella, divertente da guidare, dalle eccellenti prestazioni: quando arriva nelle concessionarie?

L’azienda giapponese Suzuki non molla e cerca di tenere testa alle aziende rivali, specialmente quelle cinesi, che stanno progressivamente conquistando il mercato. Basti guardare la classifica delle moto cinesi più vendute in Europa e in Italia per comprendere quale rivoluzione è in atto nel mercato delle due ruote. Tuttavia, la casa nipponica non resta con le mani in mano.

Il nuovo bolide di Suzuki
Il nuovo bolide di Suzuki – trdmoto.it

Suzuki sta per lanciare due nuove moto nella gamma sport touring: le GSX-8, moto dalle eccellenti prestazioni, comode, divertenti da guidare e dotate di motore bicilindrico parallelo di 776 cc. Tre modelli a disposizione: GSX-8S, GSX-8R e V-Strom 800. Di documenti di omologazione lo confermano, dall’Australia fuga di notizie sul nuovo bolide nipponico.

Il nuovo bolide nipponico, Suzuki lancia la nuova GSX-8 GT, una sport touring

Lo sviluppo della nuova gamma Suzuki è stato lungo e faticoso, ma alla fine GSX-8S, GSX-8R e V-Strom 800 sono tra noi, ma non è tutto, perché sulla loro base l’azienda sta studiando dei modelli alternativi, dai dettagli ancora non rivelati. Eppure, la documentazione degli stabilimenti australiani non mente, dato che sono state diffuse le prime sigle impiegate nella casa di Hamamatsu.

Attualmente, le Suzuki bicilindriche fanno capo a due famiglie, il crossover DL800 V-Strom e la touring GSX 800, quest’ultima si divide in naked e in sport. Nella documentazione relativa al prossimo anno, si leggono due nuove sigle, ispirate proprio alle GSX. Saranno dei nuovi modelli, molto probabilmente saranno una GSX-S 1000 GT e un’altra versione dotata di optional e baule.

La nuova Suzuki GSX 8GT
La nuova Suzuki GSX 8GT – trdmoto.it

La certificazione sembrerebbe la stessa dei modelli GSX-8 da 83 cavalli e coppia di 78 Nm. Il telaio dovrebbe restare lo stesso, mentre il manubrio sarà più ampio e il cupolino più alto, per proteggere meglio il motociclista. Si tratterà di una moto adatta al turismo, progettata per fare da competitor con la Triumph Tiger Sport e la Yamaha Tracer 700.

Due nuovi modelli di touring per Suzuki, le prime indiscrezioni

Una Suzuki volta al turismo, 800 cc per 83 cavalli arriverà presto nelle concessionarie di tutto il mondo. Il prezzo? Difficile stabilirlo, non conoscendo ulteriori dettagli, ma potrebbe aggirarsi sugli 11.000 euro, arrivando fino ai 12.000 euro, anche in funzione delle dotazioni di serie e degli optional richiesti. Il prossimo 8 luglio, l’azienda potrebbe svelare i primi dettagli ufficiali.

Display e frontale della moto
Display e frontale della moto – trdmoto.it

Nel frattempo, la Suzuki ha pubblicato sui social uno slogan, nel quale si vede una palla da biliardo, la numero 8 nera, per l’esattezza. Un messaggio che potrebbe appunto indicare che il prossimo 8 luglio sarà la data decisiva per presentare i nuovi modelli in arrivo sul mercato? Vedremo nei prossimi giorni che casa accadrà in casa Suzuki.

Gestione cookie