Colpo Juve: accordo giunto nella notte, è fatta!

I bianconeri salutano il Mondiale per Club a testa alta perdendo 1-0 con il Real Madrid, ma intanto nelle scorse ore è arrivata una svolta dal mercato

Una sconfitta onorevole, contro una squadra decisamente più forte. La Juventus saluta il Mondiale per Club cedendo per 1-0 contro il Real Madrid, al termine di una partita a tratti equilibrata, con occasioni da una parte e dall’altra. A decidere il match è stato il colpo di testa del giovane Garcia a inizio ripresa, lasciato colpevolmente solo all’interno dell’area. Segnali positivi, comunque, per Tudor, dopo la debacle di giovedì scorso contro il Manchester City.

David Juventus mercato
L’allenatore della Juventus Igor Tudor (Instagram)

Ora per i bianconeri è arrivato il tanto agognato “rompete le righe” con alcune settimane di riposo prima di ricominciare la nuova stagione agli ordini del tecnico croato. Ancora devono essere delineati chi saranno i protagonisti del nuovo corso, perché da oggi entrerà in scena il mercato: saranno due mesi infuocati sia per i colpi in entrata che quelli in uscita.

Juve, è fatta per l’attaccante: primo colpo di Comolli!

Ovviamente la dirigenza bianconera ha iniziato i propri movimenti già da qualche settimana e le prime mosse riguardano, come spesso capita, il reparto offensivo. Con la situazione Vlahovic abbastanza delineata (il serbo è sul mercato e gli zero minuti disputati ieri sono più di un indizio), quella di Kolo Muani ancora in stand by (si lavora con il Psg per prolungare eventualmente il prestito di un altro anno) e il Arek Milik che di fatto non gioca da un anno, Damien Comolli ha dovuto cercare altre alternative.

David Juventus mercato
Jonathan David, è il primo colpo della Juventus (Instagram)

Dopo tanti nomi fatti da Osimhen a Gyokeres (che sarebbero state operazioni dispendiose), la svolta è arrivata nella notte. La Vecchia Signora ha trovato l’accordo con Jonathan David. L’attaccante del Lille arriverà a Torino a parametro zero e, dopo un lungo corteggiamento che aveva già convinto il canadese a trasferirsi a Torino, è stato superato anche lo scoglio delle commissioni agli agenti. David, 25 gol e 12 assist tra tutte le competizioni in questa stagione, guadagnerà 6 milioni più 2 di bonus. Il suo arrivo, però, non esclude altri colpi nel reparto offensivo, specialmente se Kolo Muani non dovesse rimanere a Torino. Come già anticipato, infatti, sia Vlahovic che Milik sono da tempo fuori dal progetto bianconero.

Gestione cookie